CORSI SEM

In questa pagina trovarai un esempio di corso SEM svolto dal Docente Web Fabrizio Ferrara.

pubblicità

CORSO SEM
- Search Engine Marketing

CORSO FINANZIATO FONDIMPRESA

DOCENTE: FABRIZIO FERRARA
DATE EROGAZIONE CORSO: DA APRILE 2017 – MAGGIO 2017
AZIENDA FRUITRICE CORSO: P&P AUTOMAZIONI E SICUREZZA SRL
TIPO DI AZIENDA O SETTORE: SISTEMI DI SICUREZZA E AUTOMAZIONE


OBIETTIVO

Capire le potenzialità di una campagna SEM e costruirla in funzione del cliente


TOPIC

INTRODUZIONE ALLE POTENZIALITÀ DEL SEM
  • Definizione obiettivi (traffico al sito, aumento conversioni, awareness brand) 
ANALISI DELLA RICHIESTA DEL MERCATO IN RELAZIONE AL PRODOTTO/SERVIZIO PROPOSTO
  • Analisi del mercato di riferimento
  • Definizione target clienti (kw, posizionamenti, interessi, argomenti)
  • Strutturazione campagna AdWords in base alle esigenze del cliente/mercato individuate
ANALISI DELLA CONCORRENZA SULLE PAROLE CHIAVE
STIMA DEL BUDGET IN RELAZIONE AL POSSIBILE RITORNO DELL'INVESTIMENTO
COME COSTRUIRE UN ANNUNCIO EFFICACE
  • Titolo annuncio
  • Descrizione annuncio
  • Estensioni annuncio
COME SCEGLIERE LE PAROLE CHIAVE PIÙ PERTINENTI
  • Ottimizzazione parole chiave