ESEMPI TIPOLOGIA CORSI E-COMMERCE

In questa pagina trovarai un esempio di corso E-Commerce svolto dal Docente Web Fabrizio Ferrara.

monitor_pc

CORSO E-COMMERCE

CORSO FINANZIATO DA FONDOIMPRESA
Azioni di Sviluppo dell'economia e del Territorio

DOCENTE: FABRIZIO FERRARA
DATE EROGAZIONE CORSO: DA SETTEMBRE 2017 – NOVEMBRE 2017
AZIENDA FRUITRICE CORSO: SOCIETA' ITALIANA ARTICOLI LABORATORIO S.I.A.L. SRL (RM)
TIPO DI AZIENDA O SETTORE: CHIMICA/BIOLOGIA



OBIETTIVO n° 1

Rendere consapevoli i partecipanti al corso delle potenzialità grafiche e funzionali del sito web E-Commerce. Creazione del database: (Categorie, Fornitori, Ecc..)

TOPIC

  • Panoramica delle potenzialità' del sito web e-commerce
  • Definizione e creazione delle categorie merceologiche (seo)
  • Creazione della lista fornitori
  • Creazione della lista produttori
  • Creazione e impostazione dei corrieri

OBIETTIVO n° 2

Inserire e catalogare in modo corretto i prodotti all'interno dello store online

TOPIC

CARATTERISTICHE & ATTRIBUTI DEL PRODOTTO
  • Definizione e creazione delle caratteristiche principali dei prodotti
  • Definizione e creazione delgli attributi principali dei prodotti

LA SCHEDA PRODOTTO
  • Informazioni
  • Prezzi
  • Seo
  • Associazione
  • Spedizione
  • Combinazioni
  • Quantita'
  • Immagini
  • Caratteristiche
  • Documenti Allegati
  • Navigazione A Strati  


OBIETTIVO n° 3

Rendere consapevoli i partecipanti su come creare azioni e politiche commerciali per singoli clienti e/o gruppi di clienti

TOPIC

Definizione e creazione dei gruppi clienti
Regole carrello
Regole catalogo
Regole prezzi singolo prodotto



OBIETTIVO n° 4

Eseguire delle simulazioni di ordine per comprenderne tutti i passaggi e definire i ruoli

TOPIC

  • Gestione ordine
  • Verifica pagamenti online o offline
  • Aggiornamento stati in funzione delle procedure interne